Il progetto IN-WORK rilascia linee guida metodologiche per le attività di apprendimento integrate nel lavoro

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie

Nel tentativo di creare un percorso più inclusivo e accessibile al mercato del lavoro, il Progetto IN-WORK è entusiasta di annunciare la pubblicazione delle sue linee guida pedagogiche, intitolate “Linee guida metodologiche per progettare, sviluppare e implementare attività di apprendimento integrato al lavoro”.

A chi è rivolta questa guida?

Questa guida è destinata ai docenti universitari e al personale che supervisiona gli studenti con esigenze speciali. È stata concepita per guidare efficacemente il processo di progettazione, sviluppo e implementazione di attività di apprendimento integrate nel lavoro (WIL) con l’obiettivo di influenzare in meglio le prospettive occupazionali degli studenti.

Fornendo a educatori, istituzioni e studenti gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno, questo progetto è sulla strada per creare un mercato del lavoro più equo e diversificato.

Cosa si trova in questa guida?

Questa guida completa offre un tesoro di strumenti per utilizzare il modello di apprendimento integrato nel lavoro nell’insegnamento. Approfondisce il concetto di apprendimento integrato nel lavoro, sottolineando le sfide e le opportunità uniche affrontate dagli studenti con bisogni speciali nell’istruzione superiore. Fornisce un approccio sistematico, offrendo indicazioni e spunti sulle attività che possono essere realizzate.
Inoltre, offre una guida strutturata per gli educatori, sostenendoli nelle varie fasi del processo di apprendimento integrato nel lavoro, comprendendo i preparativi prima, durante e dopo l’esperienza. Infine, il documento sottolinea anche l’importanza delle misure di supporto durante l’apprendimento integrato nel lavoro e la collaborazione fondamentale tra istituzioni educative e luoghi di lavoro.

Come accedere alla guida

Per accedere alla guida completa, cliccare qui.