Giornata internazionale delle persone con disabilità: Tarragona ospita il progetto IN-WORK

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Comune di Tarragona organizza diversi eventi per promuovere una società più inclusiva. Il 3 dicembre è un giorno significativo dedicato a celebrare i punti di forza delle persone con disabilità, promuovendo al tempo stesso la consapevolezza e l’educazione in tutta la società.

Il 30 novembre verrà presentato il test pilota del Progetto IN-WORK, un’importante iniziativa pensata per creare una cultura inclusiva colmando il divario tra istruzione e mondo del lavoro per le persone con disabilità. Ciò si ottiene attraverso l’adozione di metodi di apprendimento integrati con il lavoro, compresi tirocini e progetti di service learning. Nell’ambito del progetto IN-WORK si svolgerà un corso di formazione di 150 ore accreditato dalla Fundació URV, che si svolgerà da febbraio a giugno 2024. Un minimo di 14 studenti universitari beneficerà di questa esperienza.

Il test pilota ha il sostegno della Fundación ONCE, un’organizzazione dedicata alla promozione dell’inclusione sociale e del benessere delle persone con disabilità. La Fundación ONCE è attivamente coinvolta in iniziative legate all’accessibilità, alla formazione professionale, all’occupazione e all’integrazione sociale.

L’evento è aperto a studenti, famiglie, organizzazioni e aziende interessate alla collaborazione, rendendolo una preziosa opportunità per tutti coloro che cercano di sostenere e celebrare l’inclusività.

Unisciti a noi nel celebrare l’inclusivitá! Registrati qui.

Foto di studenti disabili in formazione
Studente con disabilitá in formazione